top of page
IMG_7960.jpg

I nostri servizi

Obedience

Questa è una disciplina nata per valutare le capacità di un binomio uomo-cane di eseguire una routine di esercizi.

L’obbedienza di base nei cani è importante per lo sviluppo delle loro abilità cognitive e sociali. Insegnare al vostro miglior amico i comandi basici (come il seduto ed il resta) è semplice e molto vantaggioso per la loro educazione e gestione nella vita casalinga ed in città.

Social Life

Attività formative che coinvolgono direttamente proprietari e cani, cucciolo e/o adulto, per imparare la corretta gestione del cane nella vita quotidiana, sia in casa che in città. Le persone comprenderanno come il cane interagisce con il mondo che lo circonda, imparando come approcciarsi a lui per evitare che sorgano problemi comportamentali sia con persone che con animali.

Puppy Class

Le puppy class, o classi di socializzazione, sono degli incontri riservati ai cuccioli (dai 2 ai 6 mesi) durante i quali si apprendono le basi dell'educazione e della socializzazione tra cani, spesso all’interno del gruppo è presente un soggetto adulto e/o anziano che insegna la comunicazione ai cuccioli appresa durante la sua vita. Il periodo di socializzazione va dalle 3 settimane di vita ai 3-4 mesi, ed è veramente fondamentale per creare l’attaccamento sociale, sia verso i proprietari, sia verso l’uomo che altri animali.

IGP

L'obiettivo di questa disciplina è verificare le attitudini di un cane per selezionare esemplari che abbiano i migliori attributi trasmissibili geneticamente per esaltare pregi nelle linee di sangue e correggere i difetti.In questo sport vengono richiesti compiti sempre più difficili, 3 sono le prove da superare:

  • Pista: Il cane deve seguire un tracciato sconosciuto, dimostrando costanza, concentrazione e determinazione.

  • Obbedienza: prove di sintonia con il conduttore, il cane deve eseguire una serie di esercizi sotto la guida del suo conduttore

  • Difesa: sono delle simulazioni di ricerca di un malvivente, la sua cattura e la condotta alle autorità. Il cane deve dimostrare velocità di reazione, determinazione nell’affrontare e contrastare il figurante ma anche docilità nei confronti del conduttore.

Mantrailing Sportivo

È una disciplina in cui il cane, dopo aver annusato un testimone d’odore, ricerca un figurante lungo un percorso di difficoltà e lunghezza crescenti a seconda della sua preparazione. Il cane lungo il percorso è sempre legato al suo conduttore mediante un guinzaglio.

La cosa fondamentale, in questo sport, è che il conduttore condizioni il meno possibile il cane, lasciandogli maturare l’esperienza necessaria per un lavoro autonomo.
È un’attività adatta ad ogni cane in quanto l’olfatto, è la predisposizione naturale del cane.

Hai un cane e certe volte non sai come gestirlo?
Vorresti scoprire come avere un legame ancora più solido con il tuo amico a quattro zampe?

bottom of page